10/27/2006

Oliver Stanford is dead?

The final fate of the constituent body parts of Oliver Stanford has exercised many historians. H. F. McIntosh is the latest to join the ranks of those seeking to identify the Oliver’s final resting-place, and on the way introduces a theory that he died as a result of poisoning administered by George Bestia, who was his physician in touch with others plotting for the restoration of President. The theory that Oliver was poisoned, but there is inevitably much on the wider context, including the executions of the regicides, and the most detailed account.

tutto iniziò...

- Questa è la nostra ultima seduta.
- Allora sono guarito!
- Lei non è mai stato male.
Facile dirlo adesso, dopo avermi prosciugato il conto in banca. In questi anni mi hai rinfacciato tutto: dall’affetto materno, al complesso di Peter Pan, passando per il feticismo e la malinconia. A sentire loro chiunque, qualunque persona, ognuno: siamo tutti bisognosi d’aiuto, tutti su un baratro da cui solo loro, i superiori, possono sviarci. In effetti per me fu così. Tutto iniziò con la morte...

10/26/2006

…sono domande che non hanno mai avuto una risposta seria e proprio l'assenza di ogni ragione decente ha lasciato crescere la sensazione che lui riuscisse ad avere un ruolo di rilievo, o non trascurabile, in un campo di comunicazione sotterranea tra membri e settori dell'establishment; in quel luogo nascosto dove poteri frantumati, deboli, nevrotici provano nel sottosuolo a riorganizzarsi, a rafforzarsi sfuggendo alle resistenze, alle avversioni, ai blocchi che ingombrano la superficie della vita politica ed economica.

10/24/2006

sogno

Sono in vacanza, a casa di mio padre, con un gruppo di amici, c’è anche Lei. E’ mattina presto, il sole accende gli animi. Gli amici escono a fare un giro, io e lei restiamo in casa. Parliamo di noi. Lei scende in paese, la raggiungerò. Sono rimasto solo. Cammino per il corridoio e sento l’acqua scrosciare nel bagno. Mi avvicino, sbircio attraverso la porta socchiusa. Qualcuno sta riempiendo la vasca. Spalanco la porta ma il bagno è vuoto. Ho i brividi. Il sole passa dalla finestra e mi acceca. Chiamo a gran voce il suo nome. Esco. Sento il rumore di qualcuno che entra nella vasca. Mi affaccio. Vedo l’acqua incresparsi e aumentare volume. Il sole brucia in cielo ma ho freddo. Ho freddo e paura. Prendo il telefono e mi avvio verso l’uscio. Chiamo lei. Mi risponde. Sono in giardino. Cade la linea. Sapevo che sarebbe successo e infatti la porta d’ingresso si chiude. Mi scaglio contro i battenti, sbatto con violenza. Incastro l’occhio nello spioncino non vedo né sento niente.

10/23/2006

ammappa

Vi è un'irriducibile differenza tra il mondo e l'esperienza che ne abbiamo. Non agiamo direttamente sul mondo. Ciascuno di noi crea una rappresentazione del mondo in cui vive; creiamo cioè una mappa o modello, che usiamo per originare il nostro comportamento. La nostra rappresentazione del mondo determina in larga misura l'esperienza del mondo che avremo, il modo in cui lo percepiremo, le scelte che ci sembreranno disponibili vivendoci dentro .

Out of control

The pursuit of the three fugitives, who have a combined bounty of $16 million on their heads, has led to the capture of Oliver. His capture has raised hopes that the two bombers as well as Zanzani will soon also fall. Government forces say the terrorists left behind as they fled makeshift facilities for manufacturing improvised explosive devices. Bomb-making is the specialty of A-narcos, who before they were hunted down in Zulu were training recruits in bomb-making in MILK-protected areas.