12/07/2006

terzina

se il ventun dicembre
non sai cosa fare
vieni alla cavallerizza reale

12/06/2006

la mia vicina di prigionia si è sposata vergine! non so che età abbia, verosimilmente si aggira intorno ai trenta, ma ne dimostra il doppio. la pelle infatti è farcita di scaglie, ha le occhiaie permanenti, due lenti spesse come quelle del cannocchiale di Galileo, indossa abiti che non si trovano più in commercio da dopo la seconda guerra mondiale, collane come reti da pesca! il fatto che sia arrivata vergine al matrimonio è da mettere in relazione con la sua fede in dio, non uno qualunque, quello ggiusto. mi faceva notare alcuni giorni fa che il motivo della prolungata castità, a me che la punzecchiavo con discorsi del tipo: se lo fai (a parte che è talmente brutta che non so con chi... beh uno che l'ha sposata l'ha trovato, si ma è come lei, nessuno l'ha visto, ma immaginiamo) non lo sa nessuno, il motivo dicevamo è che si è sposata con dio. avete capito bene. si è sposata col marito e anche con dio. l'essenza del sacramento(in questo caso non è inteso come una bestemmia) dev'essere questa. così come mi si è aperta la mente sul mistero della trinità. dev'essere qualcosa di profondo. l'attaccamento al numero tre(però se le accenno al complesso di edipo storce ancora di più(se possibile) la canappia in segno di disapprovazione). tutto questo per introdurre l'ostinazione verso le cosiddette "coppie di fatto".
la infastidiscono, sono qualcosa come "contro natura"(eh si, ha un repertorio dialettico variegato e attuale). i preti però no. loro non sono contro natura. ma quale natura le domando io. questa mi dice.

12/05/2006

Oliver partecipa a FINCIPIT

Il sole splendeva, senza possibili alternative, sul niente di nuovo a Porta Portese.

Samuel Beckett, Murphy, Londra 1938
Il capo delle forze armate, contrammiraglio Voizek Bananarama, ha annunciato di aver preso il controllo del governo del Paese. "La situazione di stallo mi ha costretto a intervenire e le forze armate hanno preso il controllo del governo", ha detto in una conferenza stampa. Il contrammiraglio ha detto che le forze armate hanno preso il controllo del Paese alle 18:00 (le 07:00 altrove). Bananarama, ha ripetutamente minacciato di rovesciare il governo del premier - che nel maggio scorso aveva a sua volta effettuato un golpe- accusandolo di corruzione. Truppe pesantemente armate hanno preso posizione e allestito posti di blocco in diversi punti della capitale circondando tra l'altro l'ufficio del premier, e in altre città. Il premier, che è all'interno della sua residenza, in precedenza aveva annunciato che non si dimetterà, ma dovrà essere rimosso con la forza. "Non vado da nessuna parte, sono primo ministro, democraticamente golpista. Dovranno mandarmi via con la forza", aveva dichiarato il premier alla Reuters. Il primo ministro ha denunciato di essere agli arresti domiciliari confermando che è in atto un colpo di stato militare e che l'esercito armato ha circondato la sua residenza. Il Presidente delle ha dichiarato, in una conferenza stampa, di condannare l'azione dei militari. Nelle Paese ci sono stati, nell'ultimo anno, tre colpi di stato. Chi vuole si faccia avanti...